Puntoblu progetta e realizza emozioni d’acqua dal 1986.
Frutto dell’impegno e della passione l’azienda nasce come progettazione e realizzazione
di piscine in cemento armato e prefabbricate di ogni forma e dimensioni. Grazie
all’esperienza maturata, negli anni '90 l’azienda inizia a dedicarsi
anche alla progettazione e realizzazione di ambientazioni scenografiche
da inserire in strutture realizzate come centri benessere, complessi turistici,
parchi acquatici e divertimento, centri commerciali, ristoranti, alberghi,
discoteche, giardini con laghetti e cascate. L’orientamento all’innovazione
fa parte integrante di Puntoblu che inizia a produrre direttamente e commercializzare
rocce artificiali in G.F.R.C. (Glass Fiber Reinforced Concrete)
un procedimento di riproduzione di calchi di rocce artificiali costituito da
un conglomerato di cemento con sabbie silicee e fibre di vetro (alcalino resistente)
opportunamente tagliate che grazie a speciali procedimenti di colorazione
con nuances di pietre locali consentono di riprodurre ambientazioni difformi e naturali.
Puntoblu è costantemente alla ricerca di produrre nuove tecnologie con la
massima attenzione alla qualità dei prodotti offerti e con
rispetto all’ambiente.
Da anni certificata Iso 9001 e
Iso 14001 “ Sistema di Gestione Ambientale ”, è orientata a realizzare
e far vivere le sue opere in sintonia con l’ambiente e al rispetto dello stesso.
La ferma volontà di raggiungere la massima soddisfazione del cliente e dell’utente
finale è il principio che guida Puntoblu in ogni sua realizzazione. Puntoblu è stata
lieta di annunciare nel 2013 l’apertura di una nuova sede nel Nord Italia nata per
sviluppare e consolidare un processo evolutivo di crescita offrendo soluzione ad hoc
in funzione alle specifiche esigenze del cliente/committente.
L’innovazione è sempre stato il motore di crescita di Puntoblu che si dedica costantemente allo studio di nuove tecnologie per migliorare i propri prodotti, crearne di nuovi ed ottimizzare i processi di produzione. Puntoblu riconosce l’importanza della ricerca come stimolo alla diffusione di nuove tecnologie di prodotto e per perseguire obbiettivi di sviluppo dell’azienda in tutto il Paese. Da anni sul mercato, Puntoblu implica la capacità di includere nei propri prodotti caratteristiche superiori a prezzi inferiori. Pertanto essere competitivi significa per Puntoblu essere in grado di studiare, analizzare, progettare e realizzare prodotti innovativi.